15
Mag

Lavabo freestanding: quando sceglierlo?

Il lavabo freestanding si contraddistingue per la struttura monolitica e per la libera installazione: due caratteristiche che sottolineano il design contemporaneo e la versatilità di utilizzo.
La posizione al centro di stanza è senza dubbio tra le più scenografiche, ma non tutte le metrature consentono questo tipo di installazione.
Ad ogni modo, si tratta di un modello strutturalmente autonomo, che può trovare spazio in altri punti del bagno, offrendo la massima libertà compositiva.
Ma in quali contesti il lavabo freestanding, come LVC Moab80, si rivela la soluzione migliore?

1. Il lavabo freestanding è una soluzione salvaspazio
È luogo comune diffuso pensare che per installare un lavandino freestanding occorra un bagno di grandi dimensioni.
In realtà, il modello freestanding ingombra meno di altre tipologie. Il suo design compatto e minimale, caratterizzato da un blocco unico, consente di risparmiare centimetri. Ecco perché è un’ottima soluzione salvaspazio, adatta anche ai bagni di ridotta metratura.

2. Il lavabo freestanding si installa in modo semplice e rapido
Grazie allo scarico a pavimento, questa tipologia di lavabo è piuttosto semplice da installare, tanto che spesso viene scelto in alternativa ai modelli classici durante la ristrutturazione del bagno.

3. Il lavabo freestanding si pulisce più facilmente e velocemente
Molto comodo da pulire, non solo perché la forma dritta, semplice e senza fronzoli non consente allo sporco di annidarsi, ma anche perché, quando il lavabo è posizionato a centro stanza, ci si può muovere liberamente intorno alla sua sagoma, velocizzando le operazioni.

Il lavabo LVC Moab80 potrebbe essere il tuo prossimo arredo bagno.
Un effetto “wow” dato dal design avanguardistico, disponibile presto nel nostro show room.